
Primi
Miso con patate dolci e altre bontà
Elenco ingredienti
- pasta di sesamo
- pasta di miso
- 1 patata dolce
- funghi Shitake
- 1 zucchina
- 1 cipolla
- 1 spicchio d'aglio
- riso basmati
- cumino
- preparato solubile per miso soup
- sciroppo d'acero
- mandorle
Preparazione
Far saltare il preparato solubile per miso soup con le mandorle che toglierete subito dopo e conserverete a parte. Cuocere il riso - come si procede per il riso bollito – nel preparato per miso soup. Cucinare al vapore la patata e la zucchina, dopodichè tagliarle e farle arrostire in forno - 20 minuti a 100°C - con uno spicchio d'aglio e timo cospargendole con del sale himalayano.
Mettere a bagno i funghi shitake per almeno due ore e farli poi saltare in padella. Nel mentre preparare la salsa: in un mixer mettere il cumino, due cucchiai di pasta di miso, una cipolla, tre cucchiai di sciroppo d'acero e la pasta di sesamo. Tritare e frullare il tutto.
Impiattate versando per primo il riso che dovrà rimanere leggermente brodoso. Aggiungete la verdura, i funghi e distribuite circa due cucchiai di salsa.