Un convegno intenso e formativo
Categoria: C'è tutto il mondo intorno / Taggato:
lav
veg
vegan
/ Pubblicato: 06/10/2014 da Paola Segurini
Il 1° ottobre – World Vegetarian Day – è stato un MercoledìVeg speciale: con il Convegno IL FUTURO INIZIA A TAVOLA: AZIONI SOSTENIBILI, VIRTUOSE E NECESSARIE abbiamo inaugurato a Milano, presso il Palazzo dei Congressi della Provincia, il nostro percorso verso EXPO2015 “Nutrire il pianeta. Energia per la vita”.
La giornata di approfondimento, organizzata con la partecipazione numerosi esponenti dei settori medico, legale e accademico, ha risposto a questa urgenza.
Per saperne di più e vedere la fotogallery dell'evento clicca qui...
Altri articoli pubblicati
Guarda tutte le notizie >>Il futuro inizia a tavola
Si avvicina a grandi passi il 2015, anno in cui l’attenzione del mondo si direzionerà verso Milano e l’EXPO2015, dove si affronteranno i temi della nutrizione e della sua sostenibilità per il Pianeta e tutti gli esseri viventi. Il nostro impegno in merito è costante da anni, ma abbiamo di fronte un periodo di intensa sfida per la sensibilizzazione sulle tematiche e sulle istanze che stanno nel cuore della nostra Associazione.
Il percorso LAV - CAMBIAMENU verso l’EXPO215 vedrà la sua prima tappa nell’importante incontro che organizzeremo a Milano, il 1°ottobre.
CONVEGNO
“IL FUTURO INIZIA A TAVOLA: AZIONI SOSTENIBILI, VIRTUOSE E NECESSARIE”
Mercoledì 1°ottobre 2014 dalle ore 10.00 alle 18.30
Auditorium Palazzo dei Congressi – Via Corridoni, 16 Milano
Si tratterà di un’occasione imperdibile – a ingresso libero - per acquisire conoscenza, dalla voce di tanti e autorevoli relatori, dello stato dell’arte in tema di diritti degli animali d’allevamento e del nostro diritto di scelta alimentare individuale e cruelty free. Si parlerà inoltre delle soluzioni, praticabili da tutti, per garantire un futuro di vivibilità al nostro Pianeta e a tutti i suoi abitanti.
Paola Segurini
L'autunno veg è ricco di frutti
Il 7 settembre l'immancabile Trento Veg, mentre il 13 e 14 settembre, a Gambettola (Cesena) ci incontreremo (personalmente) per l'ormai tradizionale Veg Fest.
Parlerò (con Stefano Momenté) dello stato dell'arte rispetto al vegan lifestyle. Interverrà anche il presidente Gianluca Felicetti con una relazione sulla Macellazione (programma qui)
Save the date per il 1° ottobre, a Milano, al prestigioso Auditorium della Provincia, il convegno IL FUTURO INIZIA A TAVOLA, a cura del settore Veg e dell'Ufficio Legale della nostra associazione.Temi avvincenti e prestigiosi relatori in vista dell'EXPO2015.
In marcia verso un autunno ricco di iniziative veg a 360 gradi!
Stay Tuned!
paola segurini
Happy Veg Summer!
Fioriscono le occasioni g per imparare, gustare, curiosare, incontrarsi, cantare, ballare, acquistare. Non ci sarà tempo per annoiarsi!
Da domani si parte con la Sagra vegetariana di Marina di Massa (7-10 agosto).
E il 30 agosto si prosegue a Mantova, con con la quinta Veg Fest organizzata dalla Lav locale, in una location tutta nuova.
Dal 29 al 31 agosto, a Vimercate (Milano) si svolge l’attesa nona edizione di Veganch’io.
Il 7 settembre si passa in Trentino con la seconda edizione di Trento Veg, mentre il 13 e 14 settembre, a Gambettola (Cesena) ci incontremo per il Veg Fest.
Buone Vacanze Veg!