16 ottobre: Giornata Mondiale dell'Alimentazione e MercoledìVeg a sorpresa
Categoria: Buoni e verdi / Taggato:
/ Pubblicato: 15/10/2013 da Paola Segurini

Da domani sarà più facile invitare a cena (o a pranzo) i tuoi amici scettici. E dare una mano al Pianeta e agli animali.
Senza tradire il palato. Con il nostro Kit 'Indovina cosa c'è a cena' e tutte le informazioni radunate sulla nuova pagina nessuno resisterà.
Dimostrerai quanto è Buona la cucina vegan.
Mandaci le tue foto conviviali a mercolediveg@lav.it, le pubblicheremo sulla nostra pagina Facebook, in un album speciale. Grazie!
Altri articoli pubblicati
Guarda tutte le notizie >>
Londra di verdure: un idea speciale!
La versatilità delle verdure: questo il messaggio che la catena di ristoranti Tibits - diffusa nelle grandi città europee - ha voluto trasmettere nella sua nuova campagna pubblicitaria. E per metterlo in pratica ha ricreato Londra con cavolfiori, carote e zucchine. E non solo la capitale britannica, ma anche Zurigo, Basilea e Berna.
Il video che vi allego sotto mostra il team di artisti impegnato nelle creazioni abbia lavorato con tanti mezzi digitali, tanti coltelli e tanti ortaggi e frutti per creare i suoi ‘Orizzonti vegetali illuminati’ " , utilizzando i limoni come batterie elettriche. La catena di ristoranti ha voluto cosi evidenziare il suo impegno e la sua competenza nell’impiego di prodotti freschi, usando 71 diversi elementi tra verdure, frutta, legumi ed erbe.
Intrigante il risultato, affascinante il procedimento: qui il video.
Paola Segurini

Il Fruit Kabob della pace
Che sarà mai il Fruit Kabob? Semplicemente uno spiedino, ma con quel fascino ambiguo del termine straniero, che ce lo allontana allegramente dall'evocare braci carnivore.
Il Kabob di frutta poi! E' una delizia per la vista e per l'anima. Disposto con i colori dell'arcobaleno, ci ricorda la nostra missione di pace. Proviamolo!

Frutta e verdura aumentano le speranze di una vita longeva
Il Karolinska Institute di Stoccolma conferma l'importanza dei vegetali nell'alimentazione preventiva. Cinque porzioni al giorno di frutta e verdura possono, in base alla ricerca effettuata dal prestigioso ente svederse, allungare la vita di tre anni. Lo studio, pubblicato sull' American Journal of Clinical Nutrition, ha monitorato la salute e la nutrizione di 71mila uomini e donne tra 45 e 83 anni per un periodo di 13 anni, durante il quale sono morte 11500 persone. Confrontando gli anni vissuti e l'alimentazione è emerso che cinque porzioni al giorno di frutta e verdura, come quelle raccomandate dalle linee guida internazionali, allungano la vita in media di 37 mesi. Una porzione al giorno di frutta ad esempio aumenta la speranza di vita di 19 mesi, mentre tre porzioni di verdura di 32. E' sempre più evidente la salubrità dell'alimentazione ricca di vegetali e, perché no, di una dieta veg equilibrata e varia?